FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mystic River
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mystic River   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Mystic River
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-11-2003 12:23  
Sono d'accordo anch'io con Quilty, e sono d'accordo anche sul fatto che la bravura degli attori fa raggiungere al film la sufficenza.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-11-2003 12:47  
Si gli attori sono sicuramente bravi ma per quello che mi riguarda non mi sono piaciuti.
A parte Sean Penn che è veramente bravo(anche se fa poi sempre la solita parte),Kevin Bacon mi ha sempre lasciato indifferente e Tim Robbins qui sembra un cane bastonato. Capisco che sia stato violentato eccetera però che pesantezza,te lo fa pesare non so quanto.
Mi sembra un film un po' ricattatorio,c'è un evento orribile all'inizio con quale si ricatta lo spettatore facendogli provare compassione per quello che segue.
Sinceramente questo tipo di cinema non mi è mai piaciuto.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-11-2003 12:48  
quote:
In data 2003-11-13 12:03, Quilty scrive:
I critici di film tv gli davano come voto minimo otto,massimo nove. Si sono bevuti il cervello o sono stati pagati dalla produzione. Il massimo che può raccattare questo film è 5.



O semplicemente gli è piaciuto, come del resto a me e a molti altri. Non è poi così incredibile
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-11-2003 12:52  
quote:
In data 2003-11-13 12:47, Quilty scrive:
Mi sembra un film un po' ricattatorio,c'è un evento orribile all'inizio con quale si ricatta lo spettatore facendogli provare compassione per quello che segue.
Sinceramente questo tipo di cinema non mi è mai piaciuto.





Non credo che il film voglia far provare compassione, o almeno io non l'ho provata ma piuttosto vuol far riflettere su come un'esperienza può cambiare per sempre la vita, non solo per la persona interessata ma anche per chi gli sta intorno e come a volte ci sono cose che non hanno una spegazione, accadono e basta e hanno un grande peso sulle azioni che compiamo.
Poi questo è quello che ci ho visto io ma magari è solo una ma interpretazione.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 13-11-2003 13:28  
quote:
In data 2003-11-13 12:47, Quilty scrive:

... Capisco che sia stato violentato eccetera però che pesantezza,te lo fa pesare non so quanto.
Mi sembra un film un po' ricattatorio,c'è un evento orribile all'inizio con quale si ricatta lo spettatore facendogli provare compassione per quello che segue.
Sinceramente questo tipo di cinema non mi è mai piaciuto.




sono altri i film in cui si ricatta lo spettatore ... cosa ti aspetti che faccia uno che e' stato violentato a 10 anni e che a causa di questo fatto perde anche i piu' forti legami che ha ... ma in effetti hai ragione tu, in fin dei conti che gli hanno fatto ...

... la 25a ora e' un altro bel film ma che ci azzecca ...


_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 13-11-2003 14:41  
Accidenti volevo troppo andarlo a vedere, solo che da sola non avevo proprio voglia! Ne avevo già sentito parlare bene, ho letto successivamente la recensione su ciak, il quale gli dava addirittura 5 stellette... non vedo l'ora che esca a noleggio
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 13-11-2003 15:39  
oh, bene, vedo che in parecchi sono daccordo con il mio poco entusiasmo riguardo questo film
tra l'altro, ripeto, gli attori non sono stati così formidabili. più che altro avevano ruoli stimolanti e da grandi potenzialità che di per sè pongono l'attore in grado di mettersi in evidenza ma che loro hanno sprecato poichè Penn gigioneggia un po' troppo e Robbins da una interpretazione esagerata! e che diamine. è stato stuprato più di 30 anni prima non l'altro ieri. Dai, è pure riuscito a sposarsi e fare un figlio direi che un po' si doveva essere ripreso. E' molto banale interpretare in questo modo assolutamente monocromatico un personaggio solo perchè è stato stuprato.
In questo devo dire che era più riuscito sleepers laddove i 4 stuprati portavano dentro di sè grandi ferite che vengono fuori ma che a prima vista erano persone normali ( chi aggressivo, chi sbandato, chi in carriera) a cui a prima vista non dicevi "questo è stato stuprato da piccolo" come invece Tim Robbins ha voluto stamparsi in faccia a caratteri cubitali.
Buon Kevin Bacon e Laura Linney.
Abbastanza insopportabile la Gay harden

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-11-2003 17:04  
Concordo con Gb,un'interpretazione da ricatto.
Veramente mediocre.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-11-2003 17:08  
quote:
In data 2003-11-13 12:52, Dubliner scrive:


Non credo che il film voglia far provare compassione, o almeno io non l'ho provata ma piuttosto vuol far riflettere su come un'esperienza può cambiare per sempre la vita, non solo per la persona interessata ma anche per chi gli sta intorno e come a volte ci sono cose che non hanno una spegazione, accadono e basta e hanno un grande peso sulle azioni che compiamo.
Poi questo è quello che ci ho visto io ma magari è solo una ma interpretazione.




Sicuramente c'è tutto questo nel film;solamente non è molto originale e viene sviluppato in maniera pesante e retorica.
La 25° ora trattava argomenti simili e mi è semrato molto più sincero. Questo mystic river è troppo macchinoso e artificiale,non ci ho trovato nulla di veramente sincero e naturale,a partire dal personaggio di Robbins,troppo macchietta della vittima che sconta i suoi problemi psicologici,troppa psicologia da discount,troppi luoghi comuni.
insomma non mi è piaciuto!

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-11-2003 17:23  
Tra i critici di film tv non ce n'è uno che dia meno di otto.

Sei 9,un 8 e un 10 (!).
qui i voti di film.tv

Secondo me li hanno pagati. Capisco che possa piacere a molti,ma un plebiscito con voti da capogiro che rasentano la perfezione per questa pellicola (capolavoro???) lascia veramente di stucco.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 13-11-2003 17:29  
...complotto?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-11-2003 17:34  
quote:
In data 2003-11-13 17:08, Quilty scrive:
Sicuramente c'è tutto questo nel film;solamente non è molto originale e viene sviluppato in maniera pesante e retorica.
La 25° ora trattava argomenti simili e mi è semrato molto più sincero. Questo mystic river è troppo macchinoso e artificiale,non ci ho trovato nulla di veramente sincero e naturale,a partire dal personaggio di Robbins,troppo macchietta della vittima che sconta i suoi problemi psicologici,troppa psicologia da discount,troppi luoghi comuni.
insomma non mi è piaciuto!





purtroppo non ho visto la 25a ora ma rimedierò, magari non è un capolavoro ma un 8 glielo do
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-11-2003 20:45  
Mi raccomando per Spike...e scrivi una bella recensione!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 24-12-2003 16:10  
Jimmy, Dave, Sean, da bambini erano tre inseparabili amici. Crescendo le loro vite prendono strade diverse, arrivando a malapena a salutarsi per strada. Molti anni dopo le vite dei tre tornano ad incrociarsi in quanto vengono coinvolti, ognuno in maniera diversa, in un fatto di sangue: Sean (Kevin Bacon) è un poliziotto, Jimmy (Sean Penn) è il padre della vittima e Dave (Tim Robbins) è stato l'ultimo a vederla.

Dopo una serie di buoni film ma senza acuti particolari il vecchio Clint Eastwood torna a sfornare un grandissimo film, rimanendo dietro la macchina da presa e lasciando davanti all'obiettivo una galleria di attori di grandissimo spessore e carisma. La storia è un giallo, con il classico duo di poliziotti a dover ricostruire un puzzle che pare inizialmente più semplice di quello che poi si rivelerà. In parallelo si indaga sulle reazioni emotive di Jimmy (un sempre ottimo Sean Penn) e Dave (un sofferto e bravissimo Tim Robbins) al procedere degli eventi. Film girato in maniera classica e classosa, che si prende il tempo necessario per raccontare (in maniera esemplare) vicende, personaggi e le relazioni che li legano, minuzioso e puntiglioso nello spiegare gli eventi, nel dare loro il giusto peso e significato.
Narrato in maniera esemplare Mystic River forse ha il suo punto più debole (si fa per dire) nella parte "gialla" del film, il colpevole è lasciato intuire un po' presto (ma forse Eastwood ha voluto che l'attenzione dello spettatore si focalizzasse più su altre cose rispetto alla mera risoluzione di un caso).
Finale tuttaltro che consolatorio e con una lettura metaforica quasi obbligata: come non notare la bandiera americana che sventola sullo sfondo nel ben poco edificante dialogo tra Sean e Jimmy. E la scena finale, quello della parata in cui scorrono alcuni simboli dell'America in cui il poliziotto (il potere costituito) e Jimmy (il potere "de facto") si scambiano uno sguardo d'intesa, insieme alle loro belle famigliole riunite e felici, non guardando nella direzione di chi ha dovuto pagare senza colpe che non fossero debolezza e povertà (di spirito).
Voto 8 e tuttia vederlo!
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-12-2003 20:22  
credo che Quilty guardi i film in modo perverso e prevenuto "un'interpretazione da ricatto"......mah ! gbgbgb " Dai, è pure riuscito a sposarsi e fare un figlio direi che un po' si doveva essere ripreso. E' molto banale interpretare in questo modo assolutamente monocromatico un personaggio solo perchè è stato stuprato" .....forse ti sei dimenticato che ha commesso un omicidio......Mi sembra che chi ha criticato Robbins si sia concentrato alla ricerca di difetti e si sia perso il piacere di vedere il film

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.130665 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: